×

Trading professionali 2023, le migliori piattaforme

Trading professionali 2023, le migliori piattaforme

Il trading online è un metodo che facilita l’acquisto o la vendita di sistemi finanziari come azioni e obbligazione, tramite pochi e semplici click.
Se un tempo per investire il proprio denaro ci si rivolgeva a una società di intermediazione con i broker, a oggi, le piattaforme online offrono un'esperienza molto più economica, semplice ed efficiente anche in termini di tempo.
Il primo passo per il trading online è indubbiamente quello di selezionare la giusta piattaforma dove effettuarlo. In linea di massima, le migliori piattaforme sono quelle che hanno un’interfaccia utente semplice da usare, con commissioni di intermediazione basse e completa di quanti più tipologie di strumenti finanziari per il trading.
Quali sono le migliori dunque? Ecco una breve panoramica.
 

eToro

I principali punti di forza della piattaforma di trading online eToro si trovano nella sua criptovaluta e nella comunità di investitori. Sebbene le capacità azionarie di eToro potrebbero non essere all'altezza dei leader del settore, è estremamente facile da usare e adatto anche ai principianti. A questo proposito, la piattaforma offre anche formazione sia attraverso la propria eToro Academy, che di una pagina di notizie e analisi frequentemente aggiornata. I grafici sono disponibili in ben tre diverse visualizzazioni.
Il deposito minimo è di 50 euro e non si hanno costi relativi alla gestione conto o alle commissioni effettuate. Inoltre, non da meno, la piattaforma è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, rendendola accessibile in tutti i dispositivi digitali in qualunque momento.
 

Fineco

Pioniera di tutte le piattaforme di trading online moderne, con Fineco si ha accesso a ben ventisei mercati globali. I trader possono trattare con oltre ventimila strumenti finanziari in tutto il mondo. Fineco è compatibile con tutti i dispositivi digitali, dal desktop allo smartphone. L’interfaccia, semplice e intuitiva, presenta una vasta gamma di aggiornamenti di notizie, analisi e indicatori.
Regolamentata dalla Consob n.11971, la piattaforma di trading online di Fineco ha un prezzo davvero competitivo. A partire dal deposito minimo, che non vi è una soglia specifica, lasciano il cliente libero di versare quanto vuole. Zero commissioni su prelievi e depositi. Questa eccellente piattaforma necessita però di un conto corrente bancario e dunque usufruibile sono tramite bonifici.
 

Freedom24

Freedom24 è la piattaforma di trading online di Freedom Finance Europe Ltd, unico agente di cambio con sede nell'Unione Europea quotato al Nasdaq.
La caratteristica distintiva di Freedom24 è l'opportunità di investire in IPO. I prelievi sono sicuri e rapidi. Freedom24 presenta una duplice soglia di deposito minimo. Qualora infatti ci si rivolgesse a tale piattaforma per il trading online, questo sarebbe di solo 1 euro. Il deposito minimo per investire in IPO è invece di 2000 euro.
Freedom24 è anche dotata di numerosi strumenti di trading avanzati. Intuitiva e semplice da usare, questa piattaforma permette di partecipare in modo univoco alle offerte pubbliche sia statunitensi, che europee.
 

Plus500

La piattaforma di trading online di Plus500 attira i principianti alla ricerca di un'esperienza user-friendly. Plus500 è quotato in borsa, ma non gestisce una banca.
Semplice da usare, offre numerosi grafici intuitivi, compatibili su tutti i dispositivi. Professionale e innovativa, la piattaforma di trading online Plus500 non possiede costi e commissioni. Il deposito minimo per il trading vero e proprio è di 500 euro, ma, qualora si volesse provare una versione Demo, non si hanno vincoli.
Le funzionalità di avviso di Plus500 inoltre, consentono precisione e creatività per tenere traccia dei propri dati.