Zaini Monospalla per Fotografi ed Escursionisti: Prezzi

Uno dei più grossi problemi di chi ama fotografare è il bisogno di avere a portata di mano la macchina fotografica e tutti gli accessori della fotografia, senza doverla portare necessariamente in mano. Un problema, che risolve egregiamente lo zaino monospalla!

Ideale via di mezzo tra l’ingombro, il grosso peso e l’ampia capienza di uno zaino a due spalle e per contro, la leggerezza ma ridotta capienza di una borsa a tracolla e con una distribuzione del peso, migliore, rispetto a quest’ultima, gli zaini monospalla sono infatti a soluzione ottimale per trasportare con sé l’attrezzatura fotografica!

Robusto e semplice da trasportare, offre – in genere – numerose opzioni di accesso per essere sempre al passo con la versatilità della fotografia.

Vantaggi dello zaino monospalla

Ideali per le brevi uscite fotografiche in città o in campagna (ma non solo) lo zaino monospalla infatti, permette di trasportare il corpo macchina e l’obiettivo attaccato, ma non solo, perché ha in genere spazio per un obiettivo di ricambio ed anche per un flash.

Inoltre, l’eventuale presenza di una o più tasche laterali, permette di raggiungere agevolmente batterie o schede di memoria di scorta.

La funzionalità più utile poi è data dalla tracolla, che può essere velocemente allungata, onde consentire l’apertura della borsa, per impugnare la macchina fotografica, e per contro, all’occorrenza, può essere riaccorciata per trasformare la borsa in un semplice zaino.

Ottimale alle esigenze la possibilità inoltre di accedere all’attrezzatura ed alla fotocamera, da sinistra (destra) e dall’accesso frontale. Unico accorgimento importante però al momento dell’acquisto è quello di verificare quale tra le varie misure del modello prescelto, è più adatta alla proprie esigenze.

Caratteristiche dello zaino monospalla

Per fare quindi la scelta ottimale al momento dell’acquisto dello zaino monospalla, bisogna considerare anzitutto che deve essere: robusto, pratico, sicuro e abbastanza capiente.

Premesso questo, le caratteristiche fondamentali di un buon zaino monospalla sono:

  • capienza per almeno una fotocamera con obiettivo installato, obiettivi di ricambio e flash;
  • spallaccio largo, che passa sul torace;
  • imbottitura per proteggere fotocamera e accessori;
  • ribaltabile in pochi istanti, permettendo l’accesso allo stesso dal davanti;
  • tasche laterali ed interne, per organizzare l’attrezzatura non facente parte della fotocamera;
  • cappuccio impermeabile per offrire protezione in qualsiasi condizione climatica.

Da precisare che risultano particolarmente comodi gli zaini con cinghie anteriori regolabili, che permettono di fissare un treppiede o monopiede al centro della borsa e quelli che vantano le possibili configurazioni spalla destra/sinistra/zaino.

Zaini monospalla su Amazon

Molteplici le offerte online per gli zaini monospalla, con prezzi che vanno da poco meno di 30,00 euro a più di 200 euro.

Tra le migliori offerte online, ecco l’AmazonBasics al prezzo di soli 26,99 euro. Ecco poi il Vanguard 2GO a soli 59,98 euro per una borsa resistente e ben imbottita.

Ed ecco infine il favoloso Pacsafe Camsafe Z14 al prezzo di ben 229,99 euro per un prodotti di categoria top!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo