Tende da Campeggio Ferrino: Prezzi e Offerte

Quando si decide di andare in campeggio, la prima cosa da acquistare è indubbiamente una buona tenda, realizzata con materiali che rispettino gli standard di sicurezza, in primis le proprietà ignifughe. Una tenda come quelle del marchio Ferrino.

Prima di acquistare una tenda da campeggio Ferrino, bisogna anzitutto scegliere il modello della tenda, tra i 4 modelli disponibili:

  • tenda canadese: la tipica tenda da campeggio, con dimensioni ridotte e una copertura con due spioventi pronunciati;
  • tenda a casetta: ideale per le famiglie, ha un aspetto che ricorda una piccola casetta, con una divisione chiara della zona notte e giorno. Non semplice da montare, in un periodo di campeggio medio – lungo, assicura il massimo del comfort e dell’abitabilità;
  • tenda a tunnel: una tenda che offre alti standard di sicurezza, con una forma a metà tra le due precedenti. Facile da montare vanta il comfort dei grandi spazi;
  • tenda igloo: prende il nome dalla sua forma caratteristica, simile alle abitazioni eschimesi. E’ facile da montare e vanta molto spazio nella parte dell’abside.

Di quanti posti abbiamo bisogno?

Da valutare poi al momento dell’acquisto di una tenda da campeggio, il numero di posti a disposizione, considerando di procurarsi una tenda con una capienza superiore a quella necessaria, sia per evitare di ritrovarsi con uno spazio inferiore alle aspettative, che per goderne di più.

Inoltre, è consigliabile scegliere un modello con veranda, per avere a disposizione ulteriore spazio riparato.

Tenda monotelo o doppio telo? Scopriamo i materiali

Le tende da campeggio si classificano a seconda della composizione in:

  • monotelo: aventi un solo involucro esterno. Ottime in estate, grazie alla loro buona traspirazione e facili da trasportare, non garantiscono un’alta resistenza a basse temperature;
  • a doppio telo: hanno 2 strati di protezione ed un isolamento dall’esterno maggiore. Sono indicate per climi freddi e zone piovose, dato che il telo esterno (se impermeabile) è una buona garanzia contro le infiltrazioni e l’umidità interna.

Sul mercato dal 1870, le tende da campeggio Ferrino, vantano un’ottima combinazione di materiali usati:

  • la struttura della tenda, il corpo e i teli: in genere sono realizzati in poliestere, rivestito da sostanze impermeabili e ignifughe;
  • per la paleria esistono soluzioni economiche in fibra di vetro o materiali di qualità come l’alluminio, resistente e leggero;
  • il pavimento può essere realizzato con un polietilene, buono ma economico o in nylon di alta qualità ma più caro;
  • i picchetti è importante siano robusti;
  • le cuciture devono essere ben nastrate per evitare infiltrazioni;
  • la camera interna può essere in policotone o cotone, traspirante ma che richiede tempo per asciugarsi; o in nylon, leggero e rapido da asciugare, ma con una minor traspirazione.

Tende da campeggio online

Da sottolineare infine che se si ha intenzione di usare la tenda da campeggio per spostamenti periodici, sarebbe bene scegliere per una tenda leggera, con tanto di sacca. A riguardo, le offerte online di tende da campeggio Ferrino, vantano prezzi da solo 100,00 euro ad oltre 400,00 euro.

Offerte tra le quali la favolosa Ferrino Svalbard 3 al prezzo di 409,53 euro, in doppio tessuto, con doppio ingresso e ampie absidi.

Per una famiglia invece di 4 persone, ecco la Ferrino Proxes Family, al prezzo imperdibile di solo 255,42 euro!

E per una coppia, ecco la Ferrino Nemesi 2 a soli 187,00 euro, con tessuto doppio e struttura in alluminio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo