Tavoli da Ping Pong: Prezzi e Misure Regolamentari

Il Ping Pong è uno dei giochi più diffusi ed amati da grandi e da piccini, da veri e propri campioni e da semplici appassionati, che si sfidano secondo le regole di gioco, stabilite dalla Federazione Italiana del Ping Pong.

Partite che ovviamente sono giocate su un classico tavolo da Ping Pong, ma come scegliere il tavolo giusto tra la ricca offerta del mercato?

Fondamentale infatti per giocare a Ping Pong la giusta attrezzatura sportiva, composta da un paio di racchette professionali, delle palline, una rete e soprattutto da un buon tavolo da Ping Pong, realizzato con materiale di qualità, avente le giuste dimensioni, a garantire non solo la massima fluidità di gioco, ma grande resistenza!

I tavoli da ping pong si dividono in tavoli da esterno e da interno, motivo per cui la prima domanda da porsi prima di acquistare un tavolo, riguarda la tipologia di tavolo necessaria, il suo impiego ed ovviamente l’entità del proprio budget, onde valutare il miglior prodotto al miglior prezzo.

Nei cataloghi dei prodotti in commercio è infatti possibile trovare dei tavoli da Ping Pong per il livello agonistico, ma anche “semplici” modelli per il tempo libero da installare in taverna, oppure in giardino.

I benefici di un tavolo da Ping Pong

Oltre ad essere uno svago, è da sottolineare che il ping pong è anche uno sport, che con uno minimo sforzo a livello fisico, regala grandi benefici. Si tratta infatti ad esempio di un’ottima attività fisica per chi soffre di mal di schiena, in quanto aiuta a rinforzare la colonna vertebrale e le fasce muscolari che possono dare problemi a chi non pratica sport tutti i giorni.

Da aggiungere a riguardo, che trattasi peraltro di un’attività fisica che è possibile praticare anche senza un reale avversario, allenandosi solo in una metà del tavolo, reclinando semplicemente la rispettiva metà verso l’alto.

Misure regolamentari di un tavolo da Ping Pong

Il tavolo da Ping Pong ha misure regolamentari, con una superficie di gioco “valida” che corrisponde alla parte superiore dello stesso, avente misure pari a 2,74 metri di lunghezza per 1,525 metri di larghezza, a formare un rettangolo e una superficie di gioco posta a 76 centimetri da terra.

Il tavolo può essere realizzato in un materiale qualsiasi, purché sia di colore scuro e non lucido (ad esempio nei colori: verde, blu oppure grigio), deve essere perfettamente in piano e non deve avere rotture sulla superficie, onde permettere ad una pallina fatta cadere da circa 30 centimetri di altezza, un rimbalzo eguale, per una misura di circa 23 centimetri sul campo.

Da ricordare inoltre che l’altezza della rete deve essere di 15,25 centimetri e che lungo tutti i bordi del campo, ci deve essere una linea di colore bianco, larga 2 centimetri.

Il tavolo da Ping Pong inoltre all’occorrenza, nel caso di partite di doppio, è suddiviso in due perfette metà campo, con una linea bianca larga 3 millimetri, posta parallelamente alle linee laterali della superficie di gioco.

Tavoli da Ping Pong online su Amazon

Ricca l’offerta di tavoli da Ping Pong online su Amazon, che vanno da circa 100,00 euro a cifre superiori ai 1.500,00 euro.
Tra le offerte più gettonate, troviamo il Garlando Training Indoor al prezzo di 219,00 euro ed il Rovera Outdoor che comprende il kit di Montaggio al prezzo di 665,00 euro.

Tra le offerte top troviamo invece il Garlando Garden Outdoor con Piano Blu al prezzo di 889,00 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo