Tappi Antirumore per le Orecchie per Dormire: Prezzi

I tappi antirumore per le orecchie permettono di proteggere l’udito, creando una barriera fisica tra il timpano ed i rumori esterni. Usati per favorire il sonno, ma anche per agevolare lo studio, il lavoro o altro, sono semplici da inserire nel condotto uditivo esterno, pratici, sicuri e ben isolanti.

Indipendentemente dalla necessità, i tappi antirumore per orecchie consentono di isolare il timpano dall’inquinamento acustico, di qualsiasi tipo si tratti.

Tuttavia, oltre ad essere un espediente per migliorare la qualità di vita, come ad esempio per dormire e non destarsi a causa di rumori, in altri casi sono un vero e proprio strumento per la salute, come ad esempio per coloro che lavorano in ambienti molto rumorosi!

Inoltre, i tappi antirumore possono essere utilizzati per circostanze e finalità diverse, quali: ridurre l’acufene (i “fischi” alle orecchie), filtrare il volume delle musiche assordanti, isolarsi dal rumore facilitando la lettura, lo studio e la concentrazione, prevenire otiti e ancora, proteggere l’orecchio dopo eventuali interventi chirurgici.

Come si usano i tappi antirumore

Per utilizzare i tappi antirumore per le orecchie, sfruttando al meglio la loro efficacia e ridurre al minimo i rischi, è bene inserire – e rimuovere – i tappi secondo alcuni accorgimenti.

Lavarsi quindi accuratamente le mani, onde evitare possibili contaminazioni batteriche, quindi dopo aver verificato che il tappo antirumore sia pulito, procedere con l’inserimento nel canale uditivo dell’orecchio.

Col pollice e l’indice di una mano quindi, sollevare delicatamente il padiglione auricolare verso l’alto e l’esterno, onde facilitare l’inserimento del tappo antirumore e con una semplice manovra di avvitamento, ruotare e quindi spingere con attenzione il tappo nel canale uditivo, fino a che vi aderisce perfettamente.

Per rimuovere invece il tappo antirumore, onde facilitare la manovra, esercitare un leggero movimento di rotazione.
I tappi monouso vanno gettati in pattumiera dopo l’uso e non vanno riutilizzati. Per contro, quelli riutilizzabili vanno lavati con acqua e sapone delicato dopo ogni uso, asciugati per bene e riposti nell’apposito contenitore.

Le varie tipologie di tappi antirumore

I tappi delle orecchie devono essere comodi ed aderire perfettamente al canale uditivo, onde garantirne la massima protezione dai rumori esterni. Diverse le tipologie di tappi antirumore in commercio:

  • tappi in silicone monouso: in silicone modellabile, aderiscono in modo perfetto alle orecchie, sigillando per bene il condotto uditivo. Si adattano con precisione e solidità alla fisionomia delle orecchie. Riducono il rumore del 22dB;
  • tappi in silicone per uso ripetuto: con anima in plastica rigida per favorire l’inserimento nel condotto uditivo, vantano una tripla flangiatura soffice, che non fa entrare acqua nel canale uditivo. Sono riutilizzabili e si possono lavare senza danneggiarli;
  • tappi in schiuma media protezione: tappi monouso con forma conica, senza rivestimento. Assicurano comfort, igiene e sicurezza. Sono ideali per il sonno e per viaggiare in aereo. Riducono il rumore di 29dB;
  • tappi in schiuma alta protezione: monouso dalla forma conica, sono privi di rivestimento. Assicurano comfort, igiene e sicurezza. Ideali per gli ambienti di lavoro e per dormire serenamente, sono il rimedio più efficace al russare. Riduzione del rumore da 32dB;
  • tappi in schiuma per donne: monouso dalla forma conica e sottile, per adattarsi al meglio al condotto uditivo femminile. Realizzati in schiuma a bassa densità e privi di rivestimento esterno, garantiscono il massimo comfort e igiene. Riduzione del rumore da 32dB;
  • tappi in schiuma tascabili: ideali da portare sempre con sé. In schiuma modellabile, proteggono le orecchie dal rumore molesto in ogni situazione. Riduzione del rumore da 21dB.

Tappi per le orecchie online

Molteplici le offerte online per i tappi antirumore per dormire e per tutte le altri situazioni, con prezzi che vanno da pochi euro ad alcune decide di euro!

Tra le offerte più gettonate, troviamo i Accessotech 20 Coppie di Tappi al prezzo di 2,49 euro, oppure i Tappi di Schiuma Morbida al costo di 2,03 euro. E ancora, il set di Mountain Warehouse, al costo di soli 2,99 euro!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo