Suunto Core All Black: Prezzo e Recensione

Suunto Core All Black è l’orologio perfetto per gli amanti delle attività outdoor, dell’alpinismo, dell’escursionismo in genere e degli sport acquatici. Dotato di un gran numero di funzionalità, con una struttura molto robusta ed un cinturino in elastomero comodo ed eventualmente all’occorrenza anche sostituibile, si tratta a tutti gli effetti di uno strumento che può far assaporare il gusto dell’avventura anche durante una giornata di trekking nei boschi.

Quali sono le principali caratteristiche del Suunto Core All Black?

Le caratteristiche principali del Suunto Core All Black sono moltissime, tutte indispensabili per chi vuole uno strumento che lo accompagni al meglio durante le sue attività sportive outdoor: oltre ad essere dotato di tutte le normali funzioni di un orologio sportivo, come ad esempio il datario, la sveglia dotata di doppio fuso orario e timer per il conto alla rovescia, la possibilità di conoscere l’ora di alba e tramonto di oltre 400 località nel mondo, possiede anche funzioni strettamente legate all’attività outdoor.

È dotato di un altimetro, che permette di memorizzare l’altitudine di partenza comparandola con quella di arrivo rilevando la differenza; un barometro con allarme che segnala l’arrivo di un temporale o di una tempesta e con indicatore barometrico; un termometro, per rilevare la temperatura atmosferica, appositamente isolato perché la rilevazione non sia in alcun modo condizionata dalla temperatura corporea; una bussola digitale, che necessita di una prima regolazione semiautomatica ma che poi è completamente digitale; un profondimetro, ideale ma soprattutto davvero indispensabile per chi pratica lo snorkeling.

Estetica, opinioni e prezzo

Orologio sportivo per eccellenza, totalmente nero proprio come dice il nome, a detta di molti utenti il Suunto Core All Black è un orologio che coniuga al meglio lo stile all’utilizzo sportivo, rendendolo perfetto sia per un uso quotidiano, al lavoro o per uscire con gli amici, sia per un uso più prettamente di tipo sportivo, durante l’attività fisica, le immersioni e le escursioni.

Realizzato in materiale resistente ma molto leggero, e quindi molto comodo da indossare in ogni occasione, pensato apposta per essere utilizzato anche in situazioni ben più estreme di una semplice passeggiata nel bosco, è anche possibile cambiare il cinturino scegliendo linee ancora più sportive, sempre però mantenendo lo stile All Black.

Le opinioni di chi ha già acquistato e utilizzato un Suunto Core All Black sono estremamente positive: tutti parlano di un orologio esteticamente molto bello, dall’ottimo design, con funzionalità decisamente adeguate rispetto alle aspettative, perfetto per l’escursionismo, le immersioni, l’outdoor in genere, ma anche per chi ama portare con sé anche nella vita di tutti i giorni un accessorio di carattere spiccatamente sportivo. Valutazione quindi nel complesso piuttosto positiva, per un orologio che sembra quindi riuscire a mantenere tutte le promesse fatte al momento dell’acquisto.

Il Suunto Core All Black ha un prezzo di listino di circa € 320, ma è possibile acquistarlo in offerta su Amazon a circa 230 euro. I cinturini di ricambio sono venduti separatamente come accessori dell’orologio, acquistabili a parte in qualsiasi momento, a circa 40/45 euro ciascuno.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo