Sellino Bici Comodo e Antiprostata: Prezzi e Modelli

Scegliere un sellino che sia performante, adatto alle proprie esigenze ed in grado di prevenire per tempo possibili problemi, è forse una delle cose più difficili per un ciclista ma anche la più importante. E come infatti riconoscere il giusto sellino da bici tra la vasta gamma di proposte in commercio? Andiamo a scoprirlo.

Il sellino è un elemento della bicicletta che va scelto con la dovuta attenzione, poiché è proprio su di questa che si passeranno ore ed ore! Sellino che a dispetto di quanti molti credano, non ha il compito di sostenere il peso del ciclista, ma piuttosto di influenzare la postura del ciclista, la pedalata e l’affaticamento generale.

Dalla forma affusolata, alla parte centrale del sellino è dato il compito di sostenere il bacino e le tuberosità ischiatiche del ciclista, mentre il becco deve consentire alle gambe del ciclista di muoversi liberamente, nel mentre della pedalata.

Tipologie di sellino da bici in commercio

Vasta la gamma di sellini da bici sul mercato, tra le quali scegliere a seconda delle caratteristiche fisiche, dei bisogni e della disciplina che si intende praticare, tra ad esempio: selle da corsa, selle per mtb, selle per cicloturismo, selle con sospensioni, selle in cuoio, selle da donna, e tra le altre, selle antiprostata.

Sellini specifici a seconda del proprio caso, che indubbiamente contribuiranno ad evitare fastidi, problematiche, infiammazioni e altre patologie.

Tra queste ad esempio un sellino antiprostata risulta particolarmente comodo grazie alla sua particolare forma, che ben si adatta a chi ha problemi di prostata, risultando particolarmente ammortizzato sul lato posteriore, tanto da offrire la massima sicurezza ed un comfort assoluto.

Super imbottito e super morbido, è progettato per fornire un supporto adeguato alle ossa del bacino e consente di non mettere pressione alle parti intime, grazie alla sua straordinaria anatomia, che al centro vanta un taglio che assicura il massimo comfort, previene l’intorpidimento e/o il dolore delle stesse parti basse del bacino.

Il comfort in sella

Il comfort in sella è determinato da elementi quali, la durezza e la forma. Il nostro bacino infatti, è fatto in modo tale che il “lavoro” di supporto del peso sia affidato alle tuberosità ischiatiche, ossia alle parti più basse dell’ischio. Tuberosità che è importante sostenere nel modo giusto.

Come spiegava infatti S. Christopher Brown, con un esempio, provando a sedersi su un tavolo da bar, si sentirà il bacino appoggiare per bene sulle tuberosità, ma se si proverà a mettere un cuscino morbidissimo sotto al bacino, a dispetto di quanto si creda si starà scomodissimi, fino al momento in cui, grazie alla gravità, il peso deformerà il cuscino, riponendo le tuberosità a stretto contatto col tavolo!

Da precisare a riguardo, che sellini super morbidi portano a patologie della postura, specie nelle lunghe percorrenze; mentre un sellino eccessivamente rigido potrà portare conseguenze importanti sui muscoli della schiena.

Sellino da bici comodo e antiprostata online su Amazon

Ricca la gamma di sellini da bici online sul famoso portale di Amazon, con prezzi che vanno da poco più di 15,00 euro a neanche 50,00 euro.

Tra le offerte più gettonate troviamo la Velo Sella, al costo di 18,43 euro e la Velo Sellino, al costo di 25,90 euro.
E ancora, ecco la Sella SMP Trk, al prezzo di 35,70 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo