Polsiera per Tendinite: soluzione per il Polso

Almeno una volta nel corso della nostra vita ci sarà capitato di avvertire un fastidioso dolore al polso o al braccio a seguito magari di un allenamento andato male o troppo faticoso, oppure dopo la ripetizione di movimenti che coinvolgono il polso e i tendini in ambito lavorativo e sportivo.

Un sovrallenamento, l’abbigliamento non adeguato, un’errata esecuzione di un esercizio fisico, vizi posturali e la ripresa di allenamenti a seguito di un infortunio sono tutte cause che possono portare alla tendinite, e in particolare a quella del polso.

La tendinite è un’infiammazione che coinvolge uno dei 267 tendini presenti nel corpo umano, e colpisce molto più spesso i lavoratori e gli sportivi che devono far fronte a questo annoso problema fisico.

Sul mercato sono presenti numerose polsiere per tendinite che permettono di sostenere il polso e l’avambraccio in modo tale da limitare la tensione e gli eccessivi movimenti del polso.
Le polsiere si distinguono per diverse caratteristiche, dalla presenza di un anello che si applica al pollice per evitare lo scivolamento dello strumento alla presenza di un materiale morbido e imbottito che aumenta il comfort della polsiera una volta che la si indossa.

Se necessitate di una polsiera per scongiurare il presentarsi della tendinite o di altri disturbi causati da un sovraccarico o da movimenti ripetuti del polso, su Amazon Italia è in vendita un’economica polsiera della Rovera Sport&Salute al costo di 6,90 euro fabbricata con neoprene ad alto spessore che garantisce una miglior resistenza all’usura ed un maggiore comfort.

Della stessa marca e sempre su Amazon.it è inoltre disponibile all’acquisto una polsiera che protegge anche il palmo, costituita da neoprene ad alto spessore e con chiusura a strappo per regolare e favorire una migliore indossabilità a seconda del proprio polso. Al prezzo di 8,59 euro potrete scegliere anche diverse misure tra la S per polsi da 14 a 20 cm, la M da 18-24 cm, la L da 22 a 28 cm e la XL da 26 a 32 cm.

Se cercate qualcosa di più professionale e leggermente meno costoso Amazon Italia mette a disposizione la polsiera Authentic RDX prodotta in neopropene con chiusura singola facilitata al pollice che permette di conservare il calore durante gli allenamenti e garantisce una più rapida guarigione in caso di tendinite o distorsioni, grazie anche all’adeguata compressione e supporto che lo stesso offre all’articolazione. L’Authentic RDX è in vendita al prezzo di 15,99 euro.

Prima di acquistare un prodotto del genere è sempre consigliabile fare una visita medica e ascoltare i pareri del proprio medico curante, tenendo conto soprattutto del fatto che l’adozione di una polsiera in alcuni casi potrebbe aggravvare il dolore che si avverte.

Fate attenzione inoltre a tenere sempre pulita la polsiera, immergendola in una semplice soluzione di acqua calda e sapone e strofinandola con le dita o con un panno delicatamente senza rovinare i materiali di costruzione, asciugandola poi con acqua tiepida e lasciandola all’aria aperta in modo da poterla riutilizzare quanto prima in perfetta pulizia e comodità.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo