Pantaloncini MTB con Fondello in Gel: Prezzi e Recensioni

Ogni buon ciclista conosce bene l’importanza di un buon fondello in gel, per un duplice motivo: preservare la propria salute e dare il massimo delle proprie prestazioni.

Ma come scegliere i giusti pantaloncini e soprattutto il giusto fondello, nel ricco panorama di offerte del settore? Quali parametri valutare?

Specifici studi di settore, hanno dimostrato che fondelli di scarsa qualità, che non proteggono quindi adeguatamente l’atleta in sella, inducono il biker a compiere movimenti scomposti, che comportano una perdita di energia e quindi della qualità delle prestazioni, con un maggior consumo di ossigeno. Ma non solo!

Da non dimenticare infatti, che per coloro che vanno in mountain bike, la prudenza non è mai troppa, considerando che data la mancanza di protezioni in pista, ogni caduta potrebbe comportare possibili fratture, anche di una certa entità!

In particolare quindi, i biker in sella alla MTB, dovrebbero non solo praticare i percorsi in pista alle giuste velocità, senza arrivare al limite, e soprattutto utilizzare tutte le protezioni necessarie, sia per gli arti superiori, che per gli arti inferiori.

I pantaloncini MTB con fondello in gel

A riguardo, da alcuni anni, nel panorama delle attrezzature da ciclismo, sono apparse le salopette ed i pantaloncini MTB con un particolare fondello realizzato in gel, quale preziosissimi compagni per le numerose uscite in bicicletta, degli amanti delle due ruote.

Salopette e pantaloncini MTB realizzati in materiale morbido ed elastico, ma particolarmente resistente, con taglio anatomico, perfettamente aderente, grazie anche alla presenza di cuciture praticamente inesistenti e super confortevoli.

Dotati a seconda del modello di tasche posteriori, in particolare i pantaloncini con fondello in gel, consentono al biker un’assoluta libertà di movimento, senza la minima costrizione di sorta.

Il fondello gel in particolare, garantisce un comfort assoluto, grazie alla massima elasticità, nella totale sicurezza di un prodotto traspirante, che vanta peraltro un’azione battericida, che consente di evitare anche il minimo sfregamento.

Caratteristiche di un buon fondello in gel

E proprio per scegliere i giusti pantaloncini con fondello in gel per MTB, tra le proposte del mercato, è fondamentale verificare alcune semplici caratteristiche.

Anzitutto è infatti fondamentale che si tratti di fondelli specificatamente concepiti per allenamenti di lunga durata, su percorsi di molti chilometri sia su strada che su un fondo sterrato.

E quindi importante, che lo spessore dei pantaloncini, non sia eccessivo ma ad alta densità e con una perfetta ergonomia, per una protezione totale dagli urti!

Ultimo ma non per importanza, il fatto che i materiali usati per il fondello ed i pantaloncini, siano ad alta traspirazione, onde mantenere sempre asciutta la pelle, per un migliore assorbimento ed un’aerazione ottimale.

Scegliere il giusto pantaloncino per Prestazioni al Top

Ideali da usare in occasione di gare, così come per “pedalate” con gli amici, i pantaloncini MTB con fondello in gel, si dividono in modelli per uomo e per donna e per taglie, con misure che vanno dalla S, alla XXXL.

Con una linea ed un design unico, che si adatta perfettamente al corpo del biker, disegnandolo perfettamente – grazie anche all’assenza di cuciture – il pantaloncino da MTB, deve rendere la “calzata” con la bici, ancor più appetibile, grazie all’imbottitura interna in gel 3D, rendono l’esperienza di guida, ancora più piacevole.

Un’esperienza, che non potrà fare a meno di favorire in tal modo, prestazioni ancora più elevate.

Pantaloncini MTB con fondello in gel online su Amazon

Ricca l’offerta online sul famoso portale di Amazon, quanto ai pantaloncini MTB con fondello in gel, con prezzi che vanno da poco più di 10,00 euro a più di 160,00 euro.

Tra le offerte maggiormente gettonate, troviamo i Pantaloncini Coolmax con Cuscinetto Imbottito in Gel, al prezzo di 12,99 euro e i Briko Mtb Pantaloni Bici al prezzo di 66,32 euro.

Tra i modelli top, invece troviamo i Sixs Short Con Fondello Termoregolante al prezzo di 105,00 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo