Nilox Mini Action Cam: Recensione, Opinioni e Prezzi

La diffusione degli sport estremi, e la sempre più crescente e incessante voglia di condividere con i propri amici o con il mondo intero le avventure e le esperienze di cui difficilmente si può tenere traccia con fotografie e video, hanno portato alla produzione di numerosi modelli di fotocamere e videocamere pensate appositamente per tutti coloro che hanno bisogno di uno obiettivo fotografico per immortalare momenti estremi della propria vita.

Oltre alle rinomate Go Pro, leader nel settore delle action cam, un buon compresso fra rapporto qualità/prezzo è rappresentato dai prodotti della Nilox, produttrice di action cam con costi sicuramente molto ridotti rispetto alle già citate Go Pro.

In questa guida vedremo quali sono i diversi modelli proposti dalla Nilox, i prezzi, le differenze tecniche e dove acquistarli.

Nilox Action Mini e Mini F: differenze e caratteristiche

I due principali prodotti della gamma di action cam della Nilox sono la Action Mini e la Action Mini F, compresa la sua variante con connettività Wi-Fi.

La Nilox Action Mini è il livello base e meno costoso dell’intera gamma, e con un peso di 134 grammi include un obiettivo fotografico da 5 megapixel in grado di scattare foto in HD con risoluzione di 1280×720 pixel da poter rivedere poi sullo schermo da 2 pollici.


Essa ha un microfono incorporato e grazie alla sua custodia stagna può essere utilizzata fino a 10 metri di profondità in acqua.
La confezione è ricca di accessori, dal classico cavo miniUSB alla fascia elastica per tenerla in testa, dalla staffa dritta a quella curva per fissarla ad esempio sul casco del proprio veicolo.

La Nilox Action Mini F è invece più compatta, con un peso di soli 73 grammi, e monta un obiettivo fotografico da 5 megapixel in grado di registrare video e scattare foto in Full HD (1920×1080 pixel) con registrazione audio inclusa. L’obiettivo è di tipo grandangolo da 130°, mentre la particolare custodia permette una resistenza all’acqua fino ad una profondità di 10 metri.

Come il precedente modello è compresa di schermo da 2 pollici ed è possibile espandere la memoria interna tramite una scheda SD fino a 32 GB.

Dell’Action Mini F c’è la versione Wi-Fi che si differenzia sostanzialmente per l’assenza dello schermo, per l’obiettivo grandangolo da 120° da 5 megapixel in Full HD e dalla resistenza all’acqua fino a 55 metri di profondità, grazie alla vistosa custodia a tenuta stagna inclusa nella confezione assieme ad altri accessori quali staffe e fasce elastiche.

Prezzi online della Nilox Action Mini e Mini F Action

Le action camera della Nilox, in particolare i modelli di cui abbiamo parlato in questa guida, sono disponibili al prezzo più economico su Amazon Italia con spese di spedizione gratuite.

La Nilox Action Mini con obiettivo da 5 megapixel e resistenza all’acqua fino a 10 metri è in vendita al prezzo di 70,69 euro con inclusi tutti gli accessori in precedenza citati, mente la Nilox Action Mini F con obiettivo grandangolo da 130° e in Full hd è acquistabile al prezzo di 124 euro.

La Nilox Action Mini F Wi-Fi, priva di schermo posteriore ma con resistenza all’acqua fino a 55 metri di profondità, è invece venduta sempre su Amazon.it al prezzo di 148,49 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo