Giubbotto Zavorrato con pesi Estraibili: Prezzi e Recensioni

Il giubbotto zavorrato con pesi estraibili è un accessorio che viene consigliato a chiunque voglia fare del potenziamento muscolare, a chi pratica il body building, a chi deve seguire un particolare percorso di riabilitazione fisica, ma anche a tutti i runner che vogliono potenziare armonicamente ed in modo efficace la loro muscolatura.

Si tratta di uno strumento abbastanza semplice da utilizzare, piuttosto versatile, e complessivamente privo di grosse controindicazioni: adeguando in maniera corretta il peso del giubbotto alla propria forma fisica ed ai propri obiettivi di allenamento, è possibile raggiungere in poco tempo degli ottimi risultati.

Come ci si allena con un Giubbotto Zavorrato con Pesi Estraibili?

Il giubbotto zavorrato con pesi estraibili è una sorta di gilet in tessuto tecnico, dotato di numerose tasche richiudibili all’interno delle quali vengono posti i pesi. Normalmente il gilet ha una unica taglia, al massimo un paio: si indossa dalla testa, poi si regola alla corporatura di chi lo indossa attraverso delle cinghie laterali.

A seconda del tipo di giubbotto che viene acquistato, in ogni tasca ci saranno pesi diversi, solitamente di mezzo chilo o di un chilo ciascuno: per allenarsi in maniera efficace, è bene partire indossando solo una piccola parte dei pesi a disposizione, per poi, nel corso delle settimane, aumentare gradualmente il carico, fino ad arrivare al massimo consigliato per la propria statura, per il proprio peso, e per il proprio stato di salute complessivo in generale.

Solo con un aumento progressivo del carico, infatti, sarà possibile ottenere dei risultati concreti e duraturi in termini di potenziamento muscolare, senza però esagerare, rischiando quindi inutilmente di farsi male.
Utilizzare un giubbotto zavorrato con pesi estraibili è il modo più sicuro per allenarsi con dei pesi supplementari: diversamente da quanto accade utilizzando semplicemente delle polsiere o delle cavigliere, in questo modo il carico aggiuntivo è distribuito uniformemente su tutto il corpo, e quindi si evita di creare squilibri posturali oppure eccessive sollecitazioni delle articolazioni.

A chi è consigliato allenarsi con un Giubbotto Zavorrato con Pesi Estraibili?

Il giubbotto zavorrato con pesi estraibili può diventare un ottimo compagno di allenamento per chi pratica body building, come ulteriore carico per potenziare la muscolatura; inoltre, è possibile aggiungere al giubbotto anche altri pesi oltre a quelli in dotazione al momento dell’acquisto.

Può essere utilizzato in maniera sistematica per il potenziamento muscolare non tanto di chi pratica corsa sulla lunga distanza, quanto piuttosto dai velocisti. Infine, si rivela uno strumento importante per la terapia riabilitativa di chi ha necessità di recuperare gradualmente la potenza muscolare, quando occorre aumentare progressivamente i carichi di lavoro.

Quanto costa acquistare un Giubbotto Zavorrato con Pesi Estraibili?

Un buon giubbotto zavorrato con pesi estraibili deve rispettare alcuni standard, come ad esempio essere realizzato in un tessuto resistente e non troppo rigido, per non risultare scomodo se viene indossato per allenamenti lunghi.

A seconda del numero di pesi in dotazione, del materiale in cui è realizzato il giubbotto e della possibilità o meno di potenziare ulteriormente il carico con dei pesi aggiuntivi, il prezzo varierà in maniera anche sensibile: si parte comunque generalmente da un costo minimo che si aggira attorno ai 50 euro, fino ad arrivare ai modelli più costosi che possono superare anche i 100 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo