Prezzo, Composizione e Dove si Compra

Chi fa attività sportiva, sia a livello amatoriale che a livello agonistico, sa bene che durante la pratica può capitare di farsi male, sia in modo lieve, sia in modo più serio.

A volte capita di cadere o di infortunarsi per semplice distrazione; altre volte, nel caso se si praticano sport in cui è possibile avere un contatto fisico diretto con l’avversario, capita di farsi male durante uno scontro.

Per questo motivo è sempre bene avere a portata di mano una mini cassetta del pronto soccorso, nella quale non può assolutamente mancare il ghiaccio spray, per riuscire a intervenire su traumi e contusioni in maniera rapida ed estremamente efficace.

A che cosa serve e come si usa il ghiaccio spray?

Quando si prende una botta, il rimedio che si utilizza normalmente è quello di applicare una borsa del ghiaccio sulla parte interessata, in modo da evitare la formazione di un ematoma, e di conseguenza da cercare di ridurre il più possibile il dolore.

Gli effetti del trattamento dei traumi con il ghiaccio sono essenzialmente due: in primo luogo, il freddo agisce come un analgesico, bloccando temporaneamente la trasmissione degli impulsi dolorosi, e quindi a tutti gli effetti, bloccando la trasmissione del dolore; in secondo luogo, il freddo agisce come un vasocostrittore, bloccando la fuoriuscita di sangue e la formazione dell’ematoma.

Avere a portata di mano una bomboletta di ghiaccio spray risolve il problema di dover trovare con urgenza del ghiaccio da applicare sulla parte contusa, e garantisce la possibilità di intervenire rapidamente, spesso riuscendo in modo efficace a limitare i danni del trauma subito.

Le bombolette di ghiaccio spray sono normalmente e prevalentemente a base di fluorometano, una sostanza chimica atossica e non infiammabile, che se spruzzata sulla parte contusa agisce in maniera analoga ad una borsa del ghiaccio.

È molto importante che le bombolette di ghiaccio spray vengano utilizzate in maniera corretta, per evitare che il freddo eccessivo venuto a contatto per un periodo di tempo prolungato con la pelle, possa in qualche modo procurare dei danni, anche seri.

È necessario tenere la bomboletta ad una distanza di almeno 30cm dalla pelle, spruzzando con una inclinazione di circa 30°; il ghiaccio va poi applicato su tutta la parte interessata dell’infortunio, fino ad un massimo di due o tre applicazioni, ovviamente nell’attesa che il trauma venga esaminato da un medico e in caso di terapia riabilitativa è opportuno utilizzare un tutore per la parte interessata.

Dove è possibile acquistare il ghiaccio spray?

Il ghiaccio spray è ormai un prodotto ben diffuso e facilmente reperibile: è infatti possibile acquistarlo nei negozi di articoli sportivi ma anche in farmacia. Ovviamente, si tratta di un articolo che è possibile acquistare anche online: Amazon offre una buona scelta di prodotti di questo tipo, disponibili in differenti formati e proposti anche con offerte particolarmente vantaggiose per acquisti multipli.

Una bomboletta di ghiaccio spray ha normalmente un costo compreso fra i 3 ed i 6 euro, mentre nel caso in cui se ne faccia largo uso, è possibile approfittare di una delle offerte di Amazon, che propongono più confezioni di ghiaccio spray ad un prezzo estremamente conveniente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo