Fascia Cardio Garmin: Prezzi e Recensioni

La fascia cardio Garmin è costituita da una fascia elastica da posizionare sul torace – appena sotto lo sterno – e da un dispositivo più rigido che viene fissato a questa attraverso due bottoni. Il sensore trasmette e riceve i dati attraverso la tecnologia ANT+ , pertanto senza l’utilizzo di fastidiosi fili.

Una volta indossata la fascia è necessario collegare il dispositivo al sensore per poi procedere con l’attività sportiva.

La fascia cardio Garmin è stabile e confortevole, anche a temperature elevate e con conseguente produzione di sudore, rimane ferma e non ostacola il normale svolgimento delle attività fisiche, anche di quelle più impegnative come l’arrampicata e la corsa. I dati raccolti grazie alla fascia cardio Garmin sono immediatamente visibili sul dispositivo preposto e non solo.

Questo tipo di strumento permette anche un analisi di rendimento dei battiti cardiaci durante tutto l’allenamento grazie a programmi specifici ideati dalla medesima casa produttrice Garmin. Grazie ai suddetti programmi è possibile elaborare sul proprio computer veri e propri grafici suscettibili di elaborazioni successive; in questo modo sarà possibile avere un’idea chiara e completa dei propri progressi nel tempo.

La fascia cardiaca è costituita da una fascia elastica e da un sensore, entrambi questi elementi possono essere sostituiti ex novo in modo indipendente. Il sensore è dotato di una micro batteria dalla durata praticamente indefinita; si calcola approssimativamente che se si usasse la fascia per un’ora, tutti i giorni, la durata della batteria ammonterebbe a più di quattro anni. A dir poco interminabile.

La fascia cardio Garmin è acquistabile direttamente dal sito ufficiale del produttore Garmin Italia, sezione vendite. Il prezzo base della fascia classica base è di 49,99 euro. La fascia premium invece costa di più, circa 63,00 euro.

OffertaPiù venduti

iGPSPORT
iGPSPORT

  • GPS ad alta sensibilità: Acquistate rapidamente i satelliti per un posizionamento…

Altri modelli come la fascia cardio Garmin Hrm-Run è tra le meno economiche con un prezzo di mercato che può oscillare da un minimo di 82 euro a un massimo di 99,00 euro. Tramite il sito ufficiale è possibile accedere anche alla lista dei negozi che vendono i prodotti Garmin in Italia, in caso si opti per un acquisto in tempo reale.

E’ possibile, inoltre comprare la fascia cardio anche presso Amazon, eBay ed altri rivenditori specializzati. Essendo la fascia una risultanza di più elementi interamente scomponibili è possibile- presso i medesimi rivenditori sopra menzionati – procedere all’acquisto della sola fascia elastica, del sensore e così via.

In conclusione, non si può che apprezzare gli aspetti positivi della fascia cardiaca. E’ comoda e decisamente utile ai fini di un allenamento efficace. Chi ha tastato i benefici della fascia cardio difficilmente può tornare indietro.

Il costo del prodotto Garmin è in linea con altri prodotti similari come le cardio fasce di Polar, offre garanzia di affidabilità e una moltitudine di strumenti aggiuntivi che rendono questa fascia un prodotto ottimale per gli appassionati del fitness e di tutto ciò che concerne le prestazioni atletiche. Inoltre puoi scoprire le fasce cardio con Bluetooth!

La fascia in questione può essere lavata sia a mano che in lavatrice, ma solo dopo aver tolto il sensore che non può essere bagnato, ma comunque pulito con panno umido per togliere residui di sudore che potrebbero comprometterne l’esattezza dei dati.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo