Fascia Cardio Bluetooth per Android e iPhone

La Fascia Cardio Bluetooth per Android e iPhone è fondamentale per lo sportivo che vuole monitorare il suo ritmo cardiaco sullo smartphone e/o sull’orologio GPS, utilizzando la moderna tecnologia bluetooth Smart. Ma come scegliere la fascia Cardio Bluetooth per Android e iPhone giusta, tra le numerose proposte del mercato?

La Fascia Cardio Bluetooth è un metodo molto semplice ed intuitivo, per valutare quello che è il reale stato di recupero del corpo dai carichi di allenamento ed in generale, dai fattori di stress della vita quotidiana.

Si tratta di uno strumento davvero prezioso, perché permette di avere un preciso riscontro sull’effetto dei carichi precedenti e di programmare o modificare di conseguenza, le future sedute di allenamento, a seconda di quella che è la misurazione.

Come funziona la Fascia Cardio Bluetooth per Android e iPhone?

Basta indossare la Fascia Cardio Bluetooth per Android e iPhone per alcuni minuti ed il sensore della frequenza cardiaca con fascia toracica, permette la lettura precisa, di quella che è la frequenza cardiaca, grazie all’ultima tecnologia, basata su ECG.

Collegandosi poi senza alcun problema sia ad iPhone, che agli altri dispositivi Android, consente di trasferire i dati registrati della frequenza cardiaca in tempo reale, in modo sicuro e veloce sui device.

Tra i marchi più famosi ci sono sicuramente le fasce cardio Garmin e quelle Polar.

Le caratteristiche principali di una buona Fascia Cardio Bluetooth

Ecco quindi quelle che sono le caratteristiche principali che deve avere una buona Fascia Cardio Bluetooth per Android e iPhone:

  • conferire informazioni sulla frequenza cardiaca in tempo reale;
  • compatibilità Bluetooth;
  • requisiti minimi con gli ultimi modelli Ios e Android: iOS 5 o superiori e iPhone 4S, 3a generazione e iPod Touch 5a generazione o modelli superiori;
  • schermo minimo di 7 pollici;
  • testata interfacciabile con le migliori e più avanzate applicazioni, per il monitoraggio della salute e del fitness;
  • basso consumo a livello energetico;
  • funzionalità con batterie sostituibili.

Cosa considerare al momento dell’acquisto della Fascia Cardio Bluetooth

Al momento di acquisto della Fascia Cardio Bluetooth è importante verificare che sia certificata la perfetta compatibilità con iPhone e Android, oltre che con una serie di app per il benessere ed il fitness.

E’ bene quindi che l’aggancio al Bluetooth di iPhone e di Android sia trasparente e semplice, così come la sua gestione nella lista dei dispositivi. E’ importante inoltre che il sensore sia attaccato alla fascia (che deve essere lavabile) con bottoni automatici, per cui facilmente staccabile, permettendo di sostituire la batteria a pastiglia e di lavare all’occorrenza la fascia.

Ultima cosa ma non per importanza da considerare è l’impermeabilità della Fascia.

Offerte Online

Molte le offerte online per la Fascia Cardio Bluetooth per Android e iPhone, tra le quali scegliere la fascia giusta, con offerte che vanno da meno di 30,00 euro ad oltre 160,00 euro.

Tra le offerte più gettonate troviamo, la Polar Smart H7 al prezzo di 46,99 euro, disponibile nei colori nero, fuxia e blu. Altra offerta imperdibile è poi quella Wahoo Fitness per un prodotto di alta qualità.

Ed ancora, ecco la Beets Blu ad una imperdibile offerta di soli 39,95 euro!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo