Modelli Leggeri e per Enduro

Il casco integrale per andare in mountain bike è sempre una buona scelta per la sicurezza. In caso di caduta accidentale è quel “piccolo dettaglio” che aiuta a salvare la vita e ad evitare lesioni gravi al collo e alla testa. Un tempo venivano utilizzati dei modelli pesanti e poco confortevoli, oggi la tecnologia e la realizzazione di questi prodotti viene affidata a ditte specializzate.

Per quale motivo utilizzare un casco integrale?

Sicuramente per avere maggiore sicurezza, guanciali imbottiti e protezione contro urti anche forti. Fare una gara di enduro senza indossare una di queste varianti è un vero azzardo. Scegliete con calma e valutate tutte le caratteristiche, vi accorgerete che scegliere non è facile e nel caso meglio rimandare l’acquisto fino a quando non sarete sicuri.

Visto che alcune persone non sanno quale scelta fare, nella maggior parte dei casi bisogna valutare il tipo di percorso o gara che si deve affrontare. Esistono anche i modelli per Enduro che sono decisamente sportivi e adatti a chi vuole ottenere il massimo comfort con la qualità sempre al primo posto.

Trovare modelli leggeri è possibile, basta guardare le proposte su eBay per trovare le occasioni migliori. Per le gare Enduro è meglio optare per i caschi indicati per questa disciplina che sono decisamente più resistenti.

Ventura Casco Rigido

Si tratta di un casco integrare adatto alla mountain bike, enduro e free ride. La caratteristica principale è la sua leggerezza: solo 650 grammi e non è adatto per altre discipline ciclistiche. Un prodotto ben rifinito con minimi particolari in risalto e un buon prezzo impossibile trovare nel mercato ufficiale.

All’interno della confezione il casco si presenta scomponibile nella parte della mentoniera. Il rivestimento offerto è praticamente uguale ai migliori caschi da ciclismo disponibili in commercio. Non sono presenti imbottiture alte ma basse e leggere.

Indossarlo e non sentirlo è possibile, i materiali utilizzati sono stati selezionati appositamente per questo obiettivo.

Disponibile su Amazon in sconto a 35,94 euro.

Kali Protectives Savara Punk

Bellissimo casco per MTB molto leggero e adatto a chi ricerca un prodotto professionale ed esclusivo. Impossibile non rimanere soddisfatti dall’acquisto e scegliendo con attenzione la taglia, si ottiene un comfort insuperabile.

Ottima qualità prezzo con sacca speciale che evita di far prendere polvere al prodotto. Indirizzato a chi ama la massima protezione al minor costo.

Il design grintoso lo rende perfetto per gare da Enduro, dove la leggerezza viene considerata fondamentale.

Disponibile su Amazon a 71,10 euro.

Full Face Helmet Oneal

Il vero gioiello dei caschi integrali per MTB e Enduro, spettacolare ultra protettivo e allo stesso tempo leggerissimo. Impossibile trovare di meglio in commercio con queste caratteristiche. Rispetto ad altri modelli disponibili su Amazon, questo garantisce la perfetta aerazione e una leggerezza incredibile.

Risulta ottimo anche per chi pratica Enduro e il marchio Oneal è sinonimo di garanzia. Scegliete tra i modelli della gamma e otterrete sempre altissime protezioni e prestazioni in termini di sicurezza.

Disponibile su Amazon al prezzo di 79,90.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo