Prezzi, Grandezza Ruote e Recensione

Con la bella stagione sono in molti coloro che scelgono di spostarsi per lavoro o per piacere in bici, nel caos cittadino oppure su dolci percorsi tra colline e verdi prati. E tra le bici più gettonate non può fare a meno di mancare lei, la bici Olandese. Ma come scegliere la giusta bici Olandese?

Da quando l’Olanda ancora negli anni 70′ ha creato delle piste ciclabili gratis per diminuire l’uso di automobili, nel Paese è nata una vera cultura della bicicletta. Oggi come oggi, ad Amsterdam e in tante altre grandi città del Paese è possibile trovare molti punti ove noleggiare una bici, sposandosi in modo facile e veloce.

Molti qui i modelli di biciclette in circolazione tra le quali scegliere, tra le quali la classica bici Olandese, il cui modello è rimasto invariato dai lontani anni Quaranta, col suo design essenziale ed il freno a contropedale.

Un modello di bici che nella sua semplicità ed eleganza, ha conquistato infatti i ciclisti olandesi e quelli oltre i confini, italiani compresi!

Come scegliere la giusta bicicletta da città

Difficile scegliere la giusta bici tra la ricca offerta del mercato, ma indubbiamente la cosa fondamentale è scegliere una bicicletta in base ai propri bisogni e quindi al tipo di attività ciclistica che si vuole praticare. Ma non solo.

Cosa fondamentale è infatti anche scegliere una bici a seconda delle proprie caratteristiche fisiche.

Tra i moderni materiali più utilizzati oggi come oggi in campo ciclistico, è possibile trovare ad esempio l’acciaio, l’alluminio, la fibra di carbonio ed il titanio, ma nel caso delle bici da città, ove la cosa più importante da valutare è la leggerezza, sono indubbiamente da preferire l’acciaio oppure l’alluminio.

Da precisare infatti che le bici da città non vanno usate ovunque; ad esempio su una strada sterrata di campagna è più indicata una MTB, in quanto si rischierebbe fortemente di forare minimo una gomma.

La bici Olandese: recensione

La bici Olandese è tra i modelli di bici da città più gettonato ed amato per il design elegante ed armonioso che da sempre la contraddistingue.

Ideale per coloro che vogliono una bicicletta semplice ma al contempo ben equipaggiata, per gli spostamenti per le vie cittadine, la bici Olandese vanta un telaio ed una forcella avente geometria specifica, oltre ad un telaio basso che agevola la salita e ad una trasmissione a monovelocità.

Con manubrio rialzato, onde assicurare una posizione diritta ed ergonomica, ha una sella larga a garantire il massimo comfort, grande maneggevolezza ed un’ottima visibilità.

Con ruote e cerchioni a parete singola, da 26 pollici e 28 pollici, la dotazione di mozzi con dado previene i malintenzionati, mentre i copertoni assicurando la massima scorrevolezza in città, ove offrono un’ottima aderenza.

Quanto agli accessori della bici, ecco infine: luci a dinamo sia davanti che dietro, parafango, paracatena, cavalletto e portapacchi integrato con carico max di 15kg.

Bici Olandese online su Amazon

Ricca la gamma di bici Olandese su Amazon, con modelli che vanno da circa 200,00 a 700,00 euro. Tra le offerte più gettonate ecco la Bicicletta Olandese con ruota 26′ a 238,00 euro e la Holland Bike, a 410,84 euro.

Tra le offerte top ecco invece la Bici Olandese Verde da donna, a 704,48 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo