Artificiali Spinning da Mare in Vendita: Prezzi e Recensioni

Come ogni pescatore sa bene, prima di praticare la pesca, è importante dotarsi della giusta attrezzatura, ad iniziare ovviamente dagli artificiali. Ma tra la ricca gamma di artificiali da spinning da mare in vendita, come scegliere le giuste esche?

Una tecnica abbastanza semplice, quella dello spinning da mare, che non richiede peraltro costose e particolari attrezzature. Infatti, servono semplicemente una canna con mulinello e filo, gli artificiali ed un marsupio: tutto qui.

La tecnica dello spinning consiste nel lancio e nel recupero perpetuo di artificiali, alla ricerca dei possibili predatori.

Predatori, per ricercare i quali, il pescatore, secondo la tecnica del “movimento continuo” dello spinning, muove braccia e gambe, lanciandoli e rilanciandoli più volte in punti diversi, spostandosi fisicamente, alla ricerca dei predatori.

Predatori, che sono infatti “attirati” da esche finte, ossia i cosiddetti artificiali da spinning da mare.

Tipologie di artificiali da spinning

Gli artificiali da spinning possono essere divisi in alcune principali categorie, ad iniziare dai cucchiaini, che possono essere rotanti e ondulanti, ai pesciolini finti di plastica tra i quali i “minnow” e i “jerk minnow”, i “WTD” e i “popper”, i “Jig” e altri.

I primi, i cucchiaini rotanti sono in genere usati con buoni risultati in acque dolci, ma ancor di più lo sono gli ondulanti, che per via della loro misura, sono utilizzabili con diverse specie insidiabili. Sono preziosi, in quelle situazioni ove servono lunghi lanci, come la spiaggia.

I pesciolini sono invece particolarmente usati in mare, per via del loro successo nei confronti dei predatori tipici di queste acque.

Tra questi, i “minnow” grazie alla loro paletta in plastica o metallo, vantano un caratteristico movimento ed un particolare affondamento, mentre i “jerk minnow”, che necessitano di essere animati con jerkate, presentano una forma più allungata.

Più venduti

Rapala

I “walking the dog” i cosiddetti WTD, sono poi molto simili ai minnow ma non presentano la paletta, così come i “popper”, che devono però il loro successo in acqua, alla singolare forma tagliata della testa.

I “Jig” in ultimo, sono esche formate da una testa piombata e da un corpo frutto di materiale residuo della pesca a mosca, come ad esempio pelo e piume, oppure siliconico. Ricca la varietà di tipi e dimensioni di “Jig”, che risultano avere particolare successo nei confronti di numerosi predatori marini.

Quando usare i vari artificiali da mare

Ogni artificiale, trova il suo perfetto impiego a seconda della situazione. Tra questi infatti, ad esempio i pesciolini “minnow” usati per lo più in monopezzi o snodati, vantano un nuoto sinuoso, per cui richiedono di essere recuperati più lentamente.

Sono ideali nella schiuma e sono particolarmente indicati per la pesca della spigola.

I “jerk minnow” invece, che vanno gestiti con una certa discontinuità e quindi recuperati sia in modo veloce, che lento, sono assolutamente perfetti nella pesca della spigola, della serra e della leccie amia.

I “popper” invece, sono delle esche che operano in superficie ed i “walking the dog” sono perfetti da usare in mare calmo.

Gli “jig” infine, vogliono essere animate in modo particolarmente vivace, con variazioni di velocità e recuperi attivi ma risultano essere tra le più versatili. Permettono lanci lunghi, per merito del loro ottimo rapporto, quanto a dimensioni/peso.

Artificiali da spinning da mare in vendita online su Amazon

Ricca l’offerta di artificiali online sul famoso portale Amazon, con prezzi che vanno da circa 5,00 euro a circa 100,00 euro.

Tra gli artificiali più gettonati, troviamo le Hisea Metallo Cucchiaino, in vendita al prezzo di 8,59 euro, oppure il modello Hisea Top Water Esche da Pesca Popper al prezzo di 12,69 euro.

Tra le offerte top invece, troviamo le 5 Hisea Jigging in Metallo al prezzo di 68,59 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Manidistrega
Logo