MdS Editore
Venerdì, Gennaio 20, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami

Cibus in fabula

Stranieri nel Paese delle Meraviglie - 4.5 out of 5 based on 29 reviews
- Dove corri così in fretta? - È tardi! È tardi! – diceva, nervoso e inquieto, il Bianconiglio. Come se qualcosa d’irreparabile stesse per accadere, intorno alla tavola bellamente apparecchiata per il tè. 

Leggi tutto

Briciole di buon senso - 4.6 out of 5 based on 9 reviews
Torno su Pollicino, il bambino alto giusto un pollice che per non perdere la strada del ritorno disseminava chicchi di grano ammuffito. Da bambina me la raccontavano diversamente: Pollicino sbriciolava con perizia un tozzo di…

Leggi tutto

Come Peter Pan - 5.0 out of 5 based on 5 reviews
Ebbene, sì. Confesso. Sono stata innamorata di Peter Pan, folletto agile, simpatico e dispettoso che voleva restare per sempre bambino e continuare a volare libero, nei cieli fatati dell’Isola che non c’è. Adoravo la sua…

Leggi tutto

Storie alla stufa - 5.0 out of 5 based on 1 review
Nelle storie dei nonni c’è sempre una fata buona, un lupo cattivo e una bambina sperduta. Ancora mi chiedo come mai in quelle che raccontava mia nonna c’era altro: Tito il cane pestifero, Mammi la…

Leggi tutto

Confessioni di una strega (ovvero, l’apologia della mela) - 5.0 out of 5 based on 2 reviews
Non avete idea. Non immaginate quanto sia faticoso fare la strega. Mantenere costantemente questo ghigno cattivo, senza potersi mai rilassare, sorridere e fare una buona azione. Non è vita, credetemi! Mai un momento di relax,…

Leggi tutto

Cibus in fabula! - 4.6 out of 5 based on 7 reviews
Cammina cammina, sbriciolando con perizia il pane per ritrovare la strada del ritorno, un bimbo alto quanto un pollice intravide, nel bosco fitto fitto, una bambina con la mantella rossa che recava con sé un…

Leggi tutto

Pagina 1 di 2