MdS Editore
Martedì, Novembre 21, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Rosiebrown

Rosiebrown

AMOUR - IMAGINATION - REVE ovvero sogno, immaginazione, amore.

Ovvero CREATIVITÀ.

La creatività che nasce dal potere dell'immaginario, dalla capacità di trasferire i sogni nella realtà senza che questi perdano la dimensione onirica, la creatività che scaturisce dall'impeto selvaggio, dalla curiosità vorace del sapere in tutte le sue sfumature. La creatività che ci dona la possibilità di stupirci comunque e sempre di fronte a ciò che ci arricchisce e che sentiamo toccare corde profonde in noi stessi.
Vorrei condividere con chi legge Mani di Strega le emozioni suscitate da artisti, persone, luoghi, eventi, parole scritte in un un libro e immagini impresse su di una pellicola. Vorrei che tutti ci sentissimo partecipi, stimolati e, a nostra volta, creatori.
Qualcuno ha detto che i libri hanno due autori: chi lo scrive e chi lo legge, credo che questo sia applicabile a tutte le forme di arte, la cui opera viene poi plasmata e trasformata in qualcosa di sempre diverso da chi guarda, legge, sente, percepisce. La creazione continua, in un perpetuo trasformarsi dell'idea originale.

“La realtà tratta dall'immaginazione arriva al cuore delle persone”

Louis Malle

P.S. ho preso in prestito l'idea per il titolo della rubrica da Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunkel, il duo francese di musica elettronica che ha adottato l'acronimo come nome del gruppo. In francese AIR significa ARIA, che a me, ma forse non solo a me, evoca l'idea di spazio-libertà-orizzonte.

rosiebrown@mdseditore.it

QUELLO SCIAME DI FARFALLE 2° parte

Domenica, 20 Marzo 2016 16:15

Ti definisci teatrante e non attore. Perché?

Non so se è un'accezione personale che io attribuisco al termine teatrante, oppure se c'è il solito senso polemico che io amo dare alle definizioni. La parola attore per me ha un significato completo e totalizzante, inteso anche come scelta definitiva di vita. Una scelta di vita che io non ho mai fatto, non mi sono mai buttato completamente nel ruolo di attore

Quello sciame di farfalle

Sabato, 21 Novembre 2015 14:11
Quello sciame di farfalle - 5.0 out of 5 based on 3 reviews

 “Ama…e le tue labbra misteriosamente muteranno i tuoi seni. In se stessi, nell’ Identità e nel Vuoto”.

Citando Aldous Huxley Walter Nenci, versatile artista livornese, mette in scena il suo terzo spettacolo dal titolo “Visionario” di cui è autore, attore e regista.

Visionario perchè la natura dell'uomo è visionaria, perchè la visione consapevole e lungimirante rappresenta il punto di equilibrio tra la schizofrenia intesa come percezione prevaricante della realtà totale e la normalità incosciente del proprio stato d'essere.

Sarzanamente (parte 2)

Martedì, 20 Ottobre 2015 11:46
Sarzanamente (parte 2) - 5.0 out of 5 based on 3 reviews

Citando la poesia di Rilke lo psicanalista lacaniano Massimo Recalcati apre l'incontro che ha come tema la figura materna, a pochi mesi dalla pubblicazione del libro “Le mani della madre” che, ci tiene a sottolineare, è il frutto dell'insegnamento delle madri che ha ascoltato nei suoi venticinque anni di pratica della psicanalisi.

Sarzanamente (parte 1)

Sabato, 10 Ottobre 2015 10:50
Sarzanamente (parte 1) - 5.0 out of 5 based on 1 review

Alla sua XII edizione il Festival Europeo della Mente, curato da Gustavo Pietropolli Charmet e Benedetta Marietti, si riconferma un appuntamento interessante. In città il clima è di fermento e di attesa, le stradine del centro storico sono percorse da una moltitudine di persone, veri e propri serpenti umani che si insinuano nei vicoletti e nelle piazze. Ognuno ha un libro tra le mani, una stampa, un manifesto o, almeno, la brochure del programma. Alla kermesse delle idee e dei processi creativi è d'obbligo l'accessorio in sintonia con il contesto, un semplice cono gelato in mano sarebbe blasfemo. Sarzana ammalia tutti, mostrandosi disponibile, generosa, accogliente e organizzata.