MdS Editore
Lunedì, Aprile 24, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Ilaria Paoletti

Ilaria Paoletti

L’arte è un moto... in costante evoluzione che ha, da sempre, accompagnato cambiamenti sociali, rivoluzioni, guerre, disagi, lotte: in poche parole, la storia. Ho scelto la pittura come argomento della mia rubrica perché tra tutte le forme di espressione artistica è quella che meglio mi rappresenta, quella che maggiormente mi smuove qualcosa. Ciò che vorrei fare attraverso la rubrica A Mano Libera non è parlare di artisti noti e che hanno trovato nel corso del tempo una loro affermazione, bensì di giovani talenti desiderosi di affermarsi in un mondo così complesso. Vorrei, attraverso le storie che racconterò, far avvicinare a questo universo persone che non hanno nessuna conoscenza in merito. È questa la sfida più grande che affronterò con il mio lavoro. Ogni mese racconterò la storia di un artista emergente, ripercorrendo con lui tutti i passi che lo hanno portato a dipingere, le influenze che ha subito, ciò che vuole o non vuole esprimere attraverso la pittura. Troverete immagini dei suoi dipinti, potrete interagire con lui attraverso la rubrica e partecipare ad eventi che lo vedranno coinvolto. L’ARTE È PER TUTTI E DEVE ESSERE PER TUTTI!!
ilaria.paoletti@mdseditore.it
Entra nel vivo Fuori dal tempo, il nuovo concorso di MdS Editore. - 5.0 out of 5 based on 1 review

Fra le sfide alle quali MdS ci ha abituato, quella del concorso artistico letterario e del diverso tema proposto ogni anno, è ragguardevole e merita di essere raccontata. Mi chiedo infatti chi altri avrebbe potuto scegliere un tema, come quello di ragionare sul tempo, che è si stimolante, ma anche un tantino difficile.

Prorogata fino al 31 Ottobre la nuova Mostra inaugurata dalla Mds Editore presso Villa Argentina a Viareggio. Da domenica 10 Ottobre,infatti, sono visitabili le splendide opere di pittura e fotografia che sono state selezionate a seguito della partecipazione al Concorso Radicamenti.
La cornice di Villa Argentina,splendido edificio in stile liberty rimasto chiuso per diversi anni, offre uno spazio suggestivo per i visitatori.

Cena di Emmaus, un capolavoro alla Pinacoteca di Brera - 4.0 out of 5 based on 4 reviews

Questo week end ho avuto modo di visitare la stupenda Pinacoteca di Brera.

La città di Milano conserva questo immenso patrimonio artistico e culturale, dove si possono trovare delle pietre miliari della pittura italiana e straniera.

La Maniera Nera sbarca a Livorno

Domenica, 28 Settembre 2014 20:21
La Maniera Nera sbarca a Livorno - 4.8 out of 5 based on 4 reviews
Venerdì 26 settembre alle 19,30, negli spazi dell’ex Teatro Lazzeri di Livorno, si è inaugurata la mostra di incisioni alla maniera nera di Akiko Chiba. All'interno della suggestiva Libreria Gulliver, la talentuosa artista Akiko Chiba espone le sue opere realizzate nella città di Firenze che l'ha adottata e nella quale vive ormai da diversi anni.

Macchie d'emozione a Villa Paolina!

Sabato, 12 Ottobre 2013 10:06
Macchie d'emozione a Villa Paolina! - 5.0 out of 5 based on 1 review

Ultimi giorni per poter ammirare gli acquerelli che hanno partecipato al concorso Macchie d'Acqua. Con preofonda soddisfazione, in quanto ho partecipato a questo progetto in prima persona desidero recensire questa mostra che ha già riscosso un successo inaspettato. 

 

Macchie d'Acqua...una mostra da non perdere!

Giovedì, 08 Agosto 2013 13:22
Macchie d'Acqua...una mostra da non perdere! - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Fino al 29 Agosto è in corso l'esposizione degli acquerelli che hanno partecipato al Concorso "Macchie d'acqua", organizzato dalla MdS Editore e patrocinato dal Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e dalla Bottega del Parco.

Macchie d'Acqua

Mercoledì, 05 Giugno 2013 12:43
Macchie d'Acqua - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Finalmente è stato presentato il Concorso si acquarello “Macchie d’Acqua”, promosso dalla Mds Editore e patrocinato dal Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Assolutamente da vedere!

Mercoledì, 10 Aprile 2013 14:47
Assolutamente da vedere! - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Chi è stato a Parigi senza visitare il Musèe d’Orsay? Chi è stato a Bilbao senza recarsi al Guggenheim? Esistono però dei luoghi, che pur rivestendo un ruolo fondamentale nel patrimonio artistico di una città, non sono adeguatamente pubblicizzati (almeno secondo la mia modesta opinione); con il rischio che gli si passi accanto senza avere la curiosità di entrare.

 

Intervista a Sara Bellini

Domenica, 20 Gennaio 2013 00:54
Intervista a Sara Bellini - 3.0 out of 5 based on 2 reviews

La prima artista che aprirà la rubrica  A Mano Libera si chiama Sara Bellini ed è una ragazza pratese che ha accettato di presentarsi e farsi conoscere.